.

Funzionalità del Software per eCommerce

DropSheep PRO include funzionalità avanzate che consentono ai possessori di piattaforme eCommerce tipo Prestashop 1.5.x e 1.6.x (*necessita Plug-In opzionale dedicato), FrameCommerce, GammaCommerce, NewCart, la possibilità di caricare prodotti e gestirli attraverso file CSV.
Attraverso una semplice e completa interfaccia potrai "programmare" tu stesso la formattazione del file CSV in uscita da DropSheep, da importare nel tuo eCommerce.

La modalità universale che le piattaforme eCommerce utilizzano per consentire l'import di cataloghi è attraverso l'uso di file csv.

Al giorno d'oggi i fornitori rendono disponibili i propri listini in questo formato, tuttavia la loro formattazione rende impossibile da parte dell'utente un qualsiasi adattamento "manuale" per renderlo compatibile alle necessità di import del proprio eCommerce. Tra l'altro, anche se questa operazione fosse possibile, è da tenere presente che andrebbe eseguita quotidianamente in quanto bisogna aggiornare il catalogo.

DropSheep risolve completamente questo problema, provvedendo ad importare nel suo database, in modo automatico, tutti questi listini e consentendo in un click di creare i file csv pronti ad essere caricati nei propri ecommerce.

Con DropSheep puoi gestire in contemporanea tutti gli ecommerce che desideri, senza nessun limite. Puoi avere più negozi basati su CMS open source come Joomla1.5 o Prestashop, oppure piattaforme di società come FrameCommerce e NewCart.

E' possibile decidere quali fornitori esportare e decidere verso quale negozio. Ad esempio verso un ecommerce si decide di caricare solo il listino PIXMANIA. Su un secondo ecommerce invece dedicato al modding, esportare Dealerpoint e Lindy. Tutte queste configurazioni si eseguono UNA SOLA VOLTA.

E' possibile anche scegliere quali categorie del listino fornitore esportare, escludendo quelle che non interessano.

E' possibile esportare nei file csv solamente le variazioni che vengono rilevate dopo l'aggiornamento dei listini, in modo da creare file più piccoli. Novità, prodotti terminati o con variazioni di prezzo, tutto in un unico passo

VIDEO DIMOSTRATIVO

(per una migliore visione impostare la risoluzione a 720p (hd))

 

 

COMPATIBILE CON:

video youtube
 
prestashop
PRESTASHOP

PrestaShop è una potente piattaforma Open Source di eCommerce (PER IMPORTARE I CATALOGHI E' NECESSARIO ACQUISTARE IL PLUG-IN OPZIONALE "DROPSHEEP TO PRESTASHOP")

FRAMECOMMERCE

framecommerce

Piattaforma eCommerce di LoginStudio. (clicca sul logo per andare al sito)

NEWCART

newcart ecommerce

Piattaforma eCommerce di Interferenza s.r.l (clicca sul logo per andare al sito)

 
 
shopmania.biz ecommerce
 
Piattaforma eCommerce fornita da Shopmania.biz
 



Con DropSheep puoi
:

Gestire i Listini dei principali Dropshippers come BPM POWER, Bazarissimo e molti altri, avendo sempre sotto controllo le disponibilità prodotti, variazioni dei prezzi, novità a catalogo, prodotti fuori stock
Creare inserzioni per eCommerce in pochi istanti. Per dare un'idea, se il tempo necessario per creare a mano un'inserzione è di 2-4 minuti, con DropSheep nello stesso tempo potrai crearne migliaia.
Creazione automatica dell'albero delle categorie prese direttamente dal listino fornitore
Mai più download manuali di foto, titoli, descrizioni e prezzi dai siti dei fornitori
Gestire la chiusura di inserzioni per prodotti che sono fuori stock
Gestire la modifica dei prezzi di vendita per prodotti che hanno avuto una viariazione sul prezzo
Gestire le Schede Tecniche (Tramite Plug-In Opzionale) prelevate da Database IceCat

 

 

CARATTERISTICHE

Modalità di interfacciamento ad un ecommerce

La modalità universale che le piattaforme eCommerce utilizzano per consentire l'import di cataloghi è attraverso l'uso di file csv.

NOTA BENE: Per potersi avvalere di DropSheep, verificare che la propria piattaforma supporti l'import di file ed è necessario conoscerne i meccanismi di import

 

Impostazione dei fornitori da esportare verso eCommerce

Attraverso un pannello è possibile scegliere quali fornitori esportare verso ecommerce. Inoltre sono disponibili altre impostazioni, ad esempio la selezione di quali categorie esportare e per quali negozi associare il fornitore.

fornitore abilitato verso ecommerce

 

Impostazione del profilo di Esportazione in base all'eCommerce utilizzato

Attraverso una completa interfaccia grafica è possibile creare più profili di esportazione in base all'ecommerce utilizzato. Ogni piattaforma eCommerce infatti necessita di un CSV con caratteristiche differenti. Con DropSheep potrai quindi creare tale formato in pochi step.

Con il programma vengono comunque già forniti profili praticamente pronti per lavorare con le varie piattaforme ecommerce

pannello creazione template csv

 

Creazione dei CSV per il caricamento/modifica e chiusura prodotti

DropSheep consente diverse opzioni di esportazione, tutte studiate per ottimizzare il lavoro necessario per l'amministrazione del proprio negozio

EXPORT DEI SOLI PRODOTTI DISPONIBILI. Possibilità (scelta dell'utente) di esportare SOLO i prodotti che a catalogo risultano disponibili. E' frequente che alcuni fornitori inseriscano nei propri cataloghi un numero di articoli indisponibili molto elevato che quindi non vanno esportati.
EXPORT DI TUTTI I PRODOTTI O SOLO DELLE VARIAZIONI. Possibilità di esportare o l'intero catalogo (scelta consigliata al primo popolamento prodotti) oppure solo i prodotti che hanno subito variazioni rispetto un precedente import (scelta consigliata quando si deve eseguire l'AGGIORNAMENTO del negozio). In questa seconda modalità verranno esportati SOLO prodotti non più disponibili, novità o prodotti che hanno avuto variazioni di prezzo riducendo quindi le tempistiche di elaborazione.
EXPORT DI DETERMINATE CATEGORIE FORNITORE: Possibilità di escludere dall'esportazione determinate categorie del merceologiche del fornitore.
  EXPORT DI PIU' FORNITORI IN UNICO CSV: Possibilità di esportare più fornitori o in CSV separati, oppure in uno unico.
SPLITTAGGIO DEL FILE CSV: Se la tua piattaforma non è in grado di importare più di un certo numero di record, il programma può creare più file CSV dove in ognuno saranno presenti il numero di record da te impostato
   

avvio esportazione ecommerce

 

Gestione avanzata delle categorie prodotti

DropSheep permette di gestire le categorie del proprio eCommerce in 2 modalità:

  • Possibilità di replicare lo stesso albero categorie presente in un determinato listino fornitore.
  • Possibilità, dovendo gestire più listini, di creare una categoria madre di primo livello sotto la quale posizionare le categorie di un determinato listino fornitore


Vengono gestiti fino un massimo di 3 livelli di categoria

 

Gestione separata delle commissioni da applicare sul prezzo di vendita

DropSheep ti permette di gestire separatamente per ebay/ecommerce i ricarichi relativi alle commissioni. Non avendo su ecommerce le commissioni ebay, potranno essere escluse dal calcolo dei prezzi finali di vendita su ecommerce.

 

 

Powered by SoluzioniPhP